Salta al contenuto

Competenze

L'Ufficio di Protezione Civile - Centro Intercomunale svolge tutte le attività e procedure per fronteggiare un evento calamitoso sul territorio dei tre comuni della Val di Bisenzio: CANTAGALLO - VAIANO - VERNIO.

Al fine di garantire l'effettivo ed immediato impiego delle risorse necessarie al superamento dell'emergenza ed il ritorno alle normali condizioni di vita, biettivo fondamentale è la salvaguardia delle persone, animali, cose e ambiente, è stato approvato il Piano Intercomunale di Protezione Civile.

Il Piano di Protezione Civile Intercomunate è un documento che recepisce il programma di previsione e prevenzione, ed è lo strumento che consente alle autorità di predisporre e coordinare gli interventi di soccorso a tutela della popolazione e dei beni in un’area a rischio. Ha l’obiettivo di garantire con ogni mezzo il mantenimento del livello di vita ”civile” messo in crisi da una situazione che comporta gravi disagi fisici e psicologici.

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Struttura

Servizi o uffici di riferimento

Piano Intercomunale di Protezione Civile dell'Unione dei Comuni della Val di Bisenzio. Gestione associata per il territorio dei tre comuni della Val di Bisenzio: CANTAGALLO - VAIANO - VERNIO

Via Bisenzio, 351

59021 Vernio

Responsabile

Rodolfo Ricò

Corpo Unico di Polizia Municipale

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Rodolfo Ricò

Corpo Unico di Polizia Municipale

Contatti

Via Bisenzio, 351 - Vernio - 59021

Quartiere: Mercatale

Ultimo aggiornamento: 07-03-2025, 15:22