Salta al contenuto

A chi si rivolge

Ai portatori di handicap psico-motorio

Chi può presentare

Diretto interessato o persona delegata

Accedere al servizio

Come si fa

occorre presentare richiesta preferibilmente su appuntamento.

Cosa si ottiene

Il permesso invalidi

Dove rivolgersi
Uffici Polizia Municipale

Piazza del Comune, 2-4 - Vaiano - 59021

Cosa serve

PER IL PRIMO RILASCIO: Occorre presentare apposita richiesta corredata dalla certificazione dell'Ufficiale Sanitario o della Commissione Medico Legale attestante le condizioni per l'ottenimento del permesso, n. 2 foto tessera e nel caso di certificazione di invalidità temporanea, n. 2 marche da bollo da € 16,00 ciascuna.

IN CASO DI RINNOVO CON PRECEDENTE CERTIFICAZIONE DI INVALIDITA' TEMPORANEA: Occorre presentare apposita richiesta corredata dalla certificazione dell'Ufficiale Sanitario o della Commissione Medico Legale attestante le condizioni per l'ottenimento del permesso, n. 2 foto tessera e nel permanere della temporaneità dell'invalidità certificata, n. 2 marche da bollo da € 16,00 ciascuna.
IN CASO DI RINNOVO CON PRECEDENTE CERTIFICAZIONE DI INVALIDITA' PERMANENTE: Occorre presentare apposita richiesta corredata da certificazione del Medico curante e n. 2 foto tessera.

In entrambi i casi occorre riconsegnare il vecchio permesso.

Costi e vincoli

Costi

Nessuno riguardo l'attività di ufficio.

Tempi e scadenze

Il permesso, in genere, viene rilasciato nell'arco di 15 giorni al massimo.
La scadenza del titolo è riportata sullo stesso.

Allegati

Ultimo aggiornamento

28-11-2022 13:11

Questa pagina ti è stata utile?